SESTA MISSIONE

6-23" Il Wormhole Temporale "

di Paolo Porrotti


=======================================
TITOLO: 6-23 Il Worhole Temporale
AUTORE: Paolo / T'vol
D.S.: 63779.5
D.T.: 09/10/2386
LUOGO:USS Wayfarer - Plancia
=======================================

*** USS Wayfarer,  Plancia - D.S.: 63771.28 D.T.: 09/10/2386 Ora: 12:25 ***
Kiron uscito dalla Sala Tattica si diresse in Plancia vicino a T’vol e ad Hill e disse "Signor T'vol aveva ragione lei c'è un Wormhole temporale. Signor Hill voglio che vada immediatamente in Sala Macchine e con Ristea modifichi un siluro per distruggerlo, dovete tenervi pronti in qualsiasi momento".
Hill fece un cenno di assenso con il capo e si diresse nel turbo ascensore. Kiron poi girandosi di scatto verso il vulcaniano con tono severo disse "Signor T’vol voglio che lavori con il timoniere Koburg per identificare quella nave romulana occultata la prossima volta che ci sparerà, non è possibile che una nave con più di cento anni sia in grado di mettere in difficoltà la Wayfarer", senza aspettare risposta si diresse nel suo ufficio e scomparve dietro la porta che si chiudeva automaticamente dietro di lui.
Dopo pochi minuti, l'ammiraglio Rusca che si era attardato a discutere con i romulani in Sala Tattica era entrato in plancia chiese di Hill. Appreso che si trovava in sala macchine decise di raggiungerlo là.

*** USS Wayfarer, Sala macchine, alcuni minuti dopo ***
Arrivato in Sala macchine Hill vide che sul tavolo centrale era già posizionato un siluro fotonico che Ristea aveva già provveduto a disattivare ed era pronto per iniziare le modifiche. "Ho già sentito il Capitano e mi sono portato avanti" disse Ristea "ti stavo aspettando per iniziare".
"T’vol ha determinato le coordinate della scomparsa della nave romulana dovremmo prima di iniziare mandare una sonda di classe uno per avere più dati" rispose Hill.
"Credo che tu abbia ragione chiedo il permesso al capitano per mandarla immediatamente" disse quindi Ristea.
Dopo poco, l’ammiraglio Rusca entrò in Sala Macchine e raggiunto Hill gli poggiò una mano sulla spalla dicendo "Signor Hill si è comportato bene. Sapevo che avrei potuto contare su di lei, ora che conoscete tutti i dettagli della missione voglio che tutto l’equipaggio sappia che sono stato io a chiederle di non comunicare tutti i dati a sua conoscenza poiché era di vitale importanza mantenere il segreto per non rovinare i rapporti diplomatici con i romulani, grazie ancora tenente comandante so quanto può essere dura dover mentire ai propri compagni" gli strinse la mano e si diresse nell'Ufficio del Capitano per metterlo a parte di questa rivelazione.

*** USS Wayfarer, Plancia, tre ore dopo ***
Kiron era sulla sua poltrona al centro della Pancia e scrutava lo schermo di fronte a lui come se da un momento all'altro dovesse succedere qualcosa.
Dal turbo ascensore arrivò Hill.
"Capitano, il siluro è pronto. Abbiamo raccolto moltissimi dati sul fenomeno, ma non posso affermare con certezza che si tratti di un Wormhole temporale fisso. Quasi certamente è da diversi giorni che mantiene la stessa posizione … quindi, a meno che non decida di spostarsi proprio ora, le coordinate che ho impostato sui sistemi di puntamento dovrebbero portare il siluro proprio al centro della singolarità."
"Va bene Signor Hill ottimo lavoro.” disse Kiron alludendo anche a quanto saputo dal suo superiore “Ora dobbiamo aspettare solo che riappaia la nave romulana".
Neanche il tempo di finire la frase che T’vol intervenne "Ho la traccia della nave romulana occultata si sta dirigendo verso di noi"
"Allarme Rosso prepariamoci alla battaglia, avvisi i romulani che faremo fuoco."


====================================
Lt.Cmdr.
T'Vol
Chief Science Officer - USS Wayfarer NCC-62925
Combadge: porotti@tin.it
===================================